Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Si chiude "Un mare di... Sport!"

La rassegna estiva ferrarese è giunta a termine domenica 16 settembre con una granfondo ciclistica alla scoperta del litorale di Comacchio

di Nicola Alessandrini - Redazione Uisp Ferrara


FERRARA - Uisp Ferrara chiude il progetto estivo "Un mare di... Sport!" tra i palloni aerostatici con la manifestazione ciclistica "Pedalando fra terra ed acqua". Domenica 16 settembre, infatti, circa 300 ciclisti sono partiti dal Balloons Festival - il suggestivo raduno di mongolfiere che si è svolto nel parco ferrarese Giorgio Bassani dal 7 al 16 settembre - verso Ostellato e poi fino ad Anita, alla scoperta del litorale comacchiese. Appassionati delle due ruote provenienti da tutta la regione hanno percorso 123 km accompagnati da un sole costante. Tra le società più numerose che hanno aderito all'iniziativa Csp Pontelagoscuro, Marchetti, Cral Petrolchimico e Amplifon Borgopunta. La manifestazione è stata resa possibile grazie ad oltre venti volontari della Uisp, dei Vigili del Fuoco, del centro sociale di Pontelagoscuro, del gruppo Sant'Anna e della Carife.

"Pedalando fra terra ed acqua" è stata l'ultima delle numerose manifestazioni di "Un mare di... Sport!", il progetto che ha animato l'estate dei turisti del litorale ferrarese, coinvolgendo un pubblico dai tre agli ottant'anni. La proposta ludico-sportiva è stata, infatti, molto eterogenea: dai laboratori sul riciclaggio, ai giochi di movimento, dal fitness alle attività sulla multiculturalità, dal beach tchouckball al podismo, dall'atletica per i più piccoli al beach tennis fino agli spettacoli serali di danza. Davide Guietti, responsabile del progetto, si dice molto soddisfatto dei risultati raggiunti: "Contro ogni aspettativa, nonostante un inizio incerto dovuto al clima di fine maggio e al terremoto, sono state superate le cifre del 2011". "Un mare di... Sport!" è organizzato e promosso dal comitato territoriale Uisp di Ferrara con il contributo della Camera di Commercio di Ferrara, della Provincia di Ferrara, del Comune di Comacchio ed è sostenuto dagli sponsor Caffè Krifi, Este Sport, Carife e Artefatta.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna